L’anno 2023 si è aperto con importanti novità di prodotto. A seguito del repentino incremento registrato dagli attacchi informatici, perpetrati sia in danno delle multinazionali che delle Aziende caratterizzate da un fatturato e da dimensioni medio grandi, è stato creato espressamente un prodotto cyber-risk con caratteristiche molto peculiari. Scudo Cyber – questa è la denominazione commerciale della nostra polizza – completa la gamma di coperture digitali già presenti in portafoglio, rivolgendosi alle Piccole e Medie Imprese, agli Studi professionali e alle realtà del terzo settore.

Tre sono le sezioni principali della polizza:

  • danni da responsabilità civile verso terzi;
  • danni all’organizzazione;
  • tutela legale.

L’offerta include anche il servizio di Pronta Ripresa: in caso di sinistro, il Cliente può decidere di avvalersi dell’intervento del nostro Cyber Incident Response Team, per limitare o per evitare l’aggravamento del danno provocato da un attacco informatico, senza nessun anticipo o franchigia.

Come consuetudine della nostra Compagnia, anche Scudo Cyber offre la possibilità di personalizzare ogni singola copertura assicurativa, in funzione delle specifiche esigenze di ogni Cliente.

Fonte: Ueba – portale Web Agenti UnipolSai.