Dal 1° gennaio 2022 è in vigore la nuova normativa in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali (Decreto Legislativo n.40 del 28 febbraio 2021).

In particolare l’articolo 30 del Decreto stabilisce che “Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile, per danni o infortuni causati a terzi”.

Ricordiamo che molti prodotti UnipolSai con garanzia RC Terzi nell’ambito della “Vita privata”, coprono anche gli eventi che si verificano in occasione di attività sportiva amatoriale, compreso lo sci alpino non professionistico.

Per i titolari dei prodotti UnipolSai Casa e UnipolSai Casa&Servizi, con garanzia RC “Vita privata”, la copertura RC sciatore è già inclusa. Per ottenere il certificato che attesta il possesso dell’assicurazione obbligatoria, è anche possibile utilizzare l’App UnipolSai.

La copertura RC sciatore compresa nella garanzia RC “Vita Privata”, è prevista anche da questi prodotti storici:

  • 7023 Multirischi Abitazione.
  • 7262 UnipolSai Casa Smart.
  • 11538 Retail più Casa Classic

In tutti i casi, per il rilascio del certificato, i Clienti possono rivolgersi alla propria Agenzia che, dopo aver verificato nella polizza del richiedente l’effettiva copertura in questione, fornirà all’assicurato il modulo “Certificato RC sciatore” personalizzato.