Dal 29 aprile 2020 è disponibile, in Agenzia, una nuova soluzione assicurativa dedicata alle persone fisiche, denominata #AndràTuttoBene Premium. Questa polizza rappresenta una soluzione per coloro che desiderano fronteggiare gli effetti socio-economici del Virus COVID-19.

Caratteristiche del prodotto

Il nuovo prodotto #AndràTuttoBene Premium si articola in due sezioni in abbinamento obbligatorio, Malattia ed Assistenza, e garantisce agli Assicurati colpiti da infezione COVID-19:

· una diaria giornaliera di euro 120,00 per ogni giorno di Ricovero in Istituto di Cura, con un massimo di 10 giorni per ogni assicurato;

· una diaria per la convalescenza complessivamente pari ad euro 5.000,00 per ogni assicurato, che viene erogata successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il Ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva con intubazione dell’Assicurato;

· prestazioni di assistenza e servizi di consulenza che comprendono:

pareri medici immediati;

informazioni sanitarie telefoniche;

tre videoconsulti medici utili per poter dialogare a distanza con uno specialista convenzionato, per gli Assicurati che durante l’operatività della polizza risultino positivi al virus COVID-19;

Inoltre, a seguito di Sinistro indennizzabile, nei 30 giorni successivi alla dimissione dall’Istituto di Cura, saranno fruibili, con le limitazioni contrattualmente previste, i seguenti servizi:

prenotazione di prestazioni sanitarie necessarie a monitorare il decorso della patologia, nelle strutture sanitarie convenzionate con Unisalute;

assistenza infermieristica specializzata domiciliare, previo parere di necessità del medico di Unisalute;

trasporto in autoambulanza dell’Assicurato dall’Ospedale al domicilio, qualora necessario;

counseling psicologico.

In particolare, per il videoconsulto, viene garantito un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico e nei casi in cui non sussista una situazione di difficoltà che richieda un aiuto immediato, come ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti. Le prestazioni ed i servizi di consulenza previsti dalla Sezione Assistenza sono erogati da UniSalute.

Il premio finito pro-capite della copertura assicurativa, varia da un minimo di € 40,00 ad un massimo di € 120,00, in funzione dell’età del soggetto assicurato.

Fonte: UEBA UnipolSai.